LA VERA BELLEZZA

NASCE DA UN PERCORSO INTERIORE

DOVE UN INTERVENTO SUL PROPRIO CORPO

RAPPRESENTA SOLO UNA TAPPA

ESSERE

O SENTIRSI BELLI

NON E' AFFATTO

LA STESSA COSA

Lifting braccia

Questo intervento permette di rimettere in tensione i tessuti molli del braccio, asportando la pelle ed il grasso in eccesso. Spesso viene eseguito in abbinamento ad una liposcultura. Qualche volta è possibile limitare la resezione cutaneo-adiposa alla zona ascellare, ma assai più frequentemente è necessario estenderla sino al gomito con una cicatrice meno nascosta.

POST - OPERATORIO

Dopo l' intervento é normale che il braccio si gonfi moderatamente, questo edema si risolve di solito completamente entro poche settimane. Nella zona trattata talvolta compaiono anche ecchimosi (lividi) che si riassorbono generalmente in poche settimane. Finché sono presenti é opportuno non sottoporre l'area interessata ad ultravioletti (niente sole, né lampade) per non correre il rischio che si fissino nella pelle per un tempo molto lungo. Per evitare che le cicatrici tendano ad allargarsi o ad ispessirsi conviene ridurre al minimo la tensione applicata sui bordi delle ferite limitando i movimenti del braccio. A tale scopo in casi particolari può essere conveniente operare le braccia in due sessioni diverse, distanziate di due settimane l'una dall'altra.

POSSIBILI COMPLICANZE

Come detto sopra, generalmente la cicatrice lasciata da questo intervento percorre il braccio dall'ascella al gomito, mentre più di rado è limitata all'ascella. Di solito è di buona qualità, ma a volte, a causa di una particolare reattività individuale, può aumentare di consistenza e di spessore (cicatrici ipertrofiche o cheloidee) e/o allargarsi. In questi casi può essere necessario effettuare infiltrazioni con antinfiammatori specifici e applicare particolari cerotti. In casi estremi occorre un ritocco chirurgico.

Utilizziamo cookies per migliorare il nostro sito web per svolgere delle operazioni essenziali al funzionamento. Consulta la nostra Privacy Policy

Accetto cookies da questo sito.