LA VERA BELLEZZA

NASCE DA UN PERCORSO INTERIORE

DOVE UN INTERVENTO SUL PROPRIO CORPO

RAPPRESENTA SOLO UNA TAPPA

ESSERE

O SENTIRSI BELLI

NON E' AFFATTO

LA STESSA COSA

Mastopessi

La pelle del seno e i legamenti di supporto possono distendersi in seguito a gravidanze o a rapide variazioni del peso corporeo, questa porta ad una discesa sia della ghiandola che del capezzolo. Da qui ne consegue che aumentare il volume del seno con protesi al silicone può peggiorare la situazione in quanto il peso della protesi grava su tessuti già distesi. Quindi in questo caso l'intervento indicato è una mastopessi, che riporta nella giusta posizione la ghiandola mammaria rimuovendo l'eccesso cutaneo. In alcuni casi quando c'é una notevole atrofia della ghiandola si può associare a questo intervento di mastopessi, l'inserimento di una protesi mammaria.

INTERVENTO

E' un'operazione non dolorosa, dura circa due ore e viene eseguita in anestesia generale e necessita di un ricovero di circa due giorni. Il capezzolo rimane attaccato alla ghiandola sottostante, viene spostato più in alto e viene rimossa la cute in eccesso. Si adoperano punti di sutura profondi in materiale riassorbibile, per evitare la tensione della cicatrice. Sulla cute si utilizzano soltanto collanti biologici e non punti. Le cicatrici sono molto limitate e dopo qualche mese sono poco visibili. Porterete un reggiseno particolare per circa tre settimane.
Mastopessi 40 anni riposizionamento ghiandolari cicatrici periareolare e verticaleMastopessi 40 anni riposizionamento ghiandolari cicatrici periareolare e verticaleLa prima visita di controllo e medicazione è dopo circa 7 giorni dalla dimissione. Per qualche settimana avrete dei sottili cerotti sulla linea di cicatrice per aiutarne la guarigione. Limitati movimenti e moderato esercizio fisico sono permessi nelle prime sei settimane, dopo di che potrete riprendere gradualmente la vostra piena attività.
Dopo sei settimane dall'intervento un'esposizione moderata al sole aiuta la guarigione delle ferite, le rende meno visibili e meno bianche. Quindi l'intervento, aiuta ad avere il miglior risultato estetico.

Utilizziamo cookies per migliorare il nostro sito web per svolgere delle operazioni essenziali al funzionamento. Consulta la nostra Privacy Policy

Accetto cookies da questo sito.